Un’inquietante differenza

Standard

Qualche giorno fa avevo pubblicato un post per mostrare la formazione di nuovi articoli in un Tephrocactus. Nel frattempo il processo è continuato, e io me ne stavo bello tranquillo a vedere la mia piantina crescere. Ma proprio oggi mi sono reso conto che qualcosa non torna… Infatti due dei nuovi nati hanno un aspetto decisamente diverso dagli altri: di solito, i nuovi articoli erano privi di spine, ma disseminati di piccole areole, in corrispondenza delle quali erano presenti piccolissime foglie coniche, destinate a scomparire con la crescita. I nuovi arrivati sono invece completamente lisci, con l’eccezione di un folto gruppo di spine all’estremità finale che non è appuntita come negli altri, ma piatta, con escrescenze piuttosto allungate del medesimo colore dell’epidermide… Sono curioso come sempre!!! Saranno fiori? Saranno frutti? Chissà…

»

  1. Ok Piumino, però quando escono le zampe scappa prima che inizi a camminare! Io insisto a dire che più di tanta confidenza a questo tipo di cose vive non gliela darei…

    • In effetti ho un po’ paura anche io… Vediamo che succed nei prossimi giorni: se inizia a camminare con le sue gambe faccio presto, lo deterrazzo!

  2. Pingback: Ed erano fiori… Risolto il mistero del Tephrocactus! « 12mq

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...