Pulizie di primavera

Standard

La serra è un ottimo posto dove stare nel corso dell’inverno, e infatti a ottobre l’avevo allestita così (ma poi piano piano si è riempita, eh…):

Visto che le condizioni meteo avevano subito un notevole peggioramento nei giorni scorsi, con piogge forti e venti forza 6 (che al quarto piano si fanno sentire in tutta la loro veemenza), tutte le piantine erano rimaste al sicuro al suo interno. Tuttavia, oggi con il sole la temperatura raggiungeva i 45 °C alle nove, e l’atmosfera si è fatta un po’ soffocante lì dentro.

Mi sono armato dunque di pazienza e ho iniziato a spostarle tutte nelle loro postazioni estive. I cactus grandi mi inquietano un po’, mi trovo molto più a mio agio in mezzo a quelli piccoletti (senza contare che si fa meno fatica).

Comunque alla fine l’operazione è andata a buon fine. Ho potuto notare che quasi tutte le piantine non hanno risentito del freddo invernale… Ce ne sono solo un paio che mi sembrano un pochino sofferenti. Ecco il dispiegamento finale di tutte le succulente, comprese le talee che aspettano ancora il permesso di soggiorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...